Perché riflettere sulle vendite

Perché riflettere sulle vendite

Da sempre lo sviluppo di clienti e vendite rappresenta il motore di ogni impresa, ma in questo complesso momento storico è diventato una priorità su cui focalizzare gli sforzi aziendali. Il cambiamento dei mercati e la predominanza delle relazioni digitali impongono l’adozione di nuovi modelli organizzativi e gestionali per mantenere le posizioni acquisite ma anche per conquistare nuove posizioni e quote di mercato.

Il modello tradizionale è superato nei fatti dalla trasformazione digitale che consente oggi di coinvolgere con efficacia i team multidisciplinari di marketing e vendite su progetti ed obiettivi condivisi. È necessario compiere un nuovo lavoro organizzato a supporto delle reti di vendita che vanno sostenute in modo diverso rispetto a quanto fatto o non fatto in passato.

IL BENEFICIO E L'EFFICACIA
Con minimo sforzo e un tempo di apprendimento molto breve il Metodo BtriB consente a imprese e team di lavorare più serenamente sia per il breve che per il medio periodo. Si possono determinare e raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati con maggiore facilità acquisendo in azienda una metodologia innovativa che rimane a patrimonio di tutti ed anche a disposizione di future figure entranti nel reparto vendite e marketing.

L'investimento iniziale non costituisce un ostacolo perché è accessibile e sostenibile da qualsiasi tipo di impresa. L'unica barriera è rappresentata - come spesso succede - dalla volontà reale dei decisori di fare innovazione. Trattasi di un ostacolo culturale facilmente superabile conoscendo meglio la semplicità applicativa e realizzativa di questo innovativo Metodo tutto italiano sviluppato da persone con grande esperienza maturata sul campo in molti anni di lavoro.

LA FORMAZIONE FINANZIATA
Nonostante la crisi, il momento è propizio per dedicarsi allo sviluppo. Sono infatti attualmente aperte le domande per finanziamenti alla formazione stanziati con il Fondo Nuove Competenze, un’opportunità straordinaria per provare ad applicare il Metodo BtriB abbattendo i costi per l’azienda.

Il Fondo – nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia da Covid-19 – consente alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori rimborsando all’imprenditore le ore di lavoro destinate alla formazione. Gli interventi del Fondo Nuove Competenze saranno rivolti quasi integralmente, in linea con le esigenze dei tempi, a sostegno delle imprese e dei lavoratori per affrontare i cambiamenti legati alla doppia transizione digitale ed ecologica.

Una importante novità inserita riguarda il coinvolgimento dei Fondi interprofessionali, le cui agevolazioni verranno ad aggiungersi a quelle del Fondo Nuove Competenze per cui il costo della formazione per l’azienda potrebbe essere interamente recuperato.

I DESTINATARI
Il Metodo BtriB è applicabile in qualsiasi azienda che intende organizzare ed evolvere i propri processi di vendita B2B per rafforzare la posizione acquisita, conquistare nuovi mercati o nuovi canali, lanciare un nuovo servizio o prodotto verso nuovi target di rivenditori e/o influencer.
I destinatari del Metodo sono PMI e spesso start up che hanno necessità di accelerare nuovi clienti e realizzare vendite incrementali per conquistare una quota di mercato.

 

Per approfondire i punti del Metodo BtriB 

Email: info@23corporatestrategy.it

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